Alcotec SpA è alla ricerca di un Responsabile Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo per la sede di Roma
Attività e Responsabilità del ruolo:
- Controllo di tutte le attività in materia di gestione amministrativa (Contabilità Generale, Contabilità Clienti, Contabilità Fornitori)
- Elaborazione e chiusura del bilancio civilistico, in autonomia o in collaborazione con lo studio esterno
- Supervisione degli adempimenti civilistico – fiscali
- Gestione di tutte le attività relative alla funzione Treasury, in termini di negoziazione delle condizioni con gli istituti finanziari, tenuta dei rapporti con i relativi interlocutori
- Gestione della Contabilità Banche e delle relative riconciliazioni e nel caso di realtà multinazionali estere, interazione con l’Headquarter in merito all’andamento della filiale italiana
- Predisposizione della reportistica finanziaria e gestionale verso il top management
- Ottimizzazione dei processi e delle procedure amministrativo – finanziari
- Interazione con le altre funzioni aziendali al fine di verificare e controllare l’impatto della loro attività dal punto di vista finanziario
Requisiti:
- Laurea in economia o equipollenti
- Esperienza pluriennale in ruoli analoghi
- Doti di programmazione e orientamento ai risultati
- Ottima capacità di analisi
- Doti organizzative e relazionali
- Conoscenza dei software SAP, pacchetto Office
Sedi di lavoro: Roma
Disponibilità: Immediata
Tipo di impiego: A tempo pieno