Ogni volta che ripenso al lavoro svolto in questi venti anni provo una sensazione di orgoglio, che si associa alla ferma volontà di proseguire nella crescita. Sono il costruttore e il capitano di questa squadra che ogni giorno affronta sfide impegnative, conscia che una valida pianificazione e un’attenta valutazione delle difficoltà, connaturate alla costruzione delle grandi opere, porti al raggiungimento degli obiettivi.

Stefano Di Giacomo

Stefano-Di-Giacomo

Stefano Di Giacomo nasce a Roma, il 18 Luglio 1961. Si laurea in Ingegneria Civile Edile presso La Sapienza di Roma nel 1986 con tesi in teoria delle strutture.
Dal 1986 al 2000 opera nel campo delle costruzioni sul territorio nazionale ed estero con ruoli dapprima operativi e poi direttivi in primarie commesse fra le quali:

  • Ampliamento dello Stadio Olimpico di Roma – CONI
  • “Progetto 2nd ITP” Kirkuk – Ceyhan Oil Pipeline – Iraq National Oil Company
  • Costruzione Centrali primarie di trasformazione AT-MT – ENEL
  • Dependent School in Aviano (PN) – US Navy

Nel 2000 fonda a Roma Alcotec, società di overall engineering operante su tutto il territorio italiano, specializzata in Project & Construction Management, Direzione Lavori, Sicurezza e Qualità ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e Managing Director.