Alcotec SpA è alla ricerca di un Quality Control Assistant per la sede di Roma
Attività e Responsabilità del ruolo:
- Monitorare e operare per ottimizzare la qualità dei processi aziendali;
- Analizzare e monitoring dei KPI del dipartimento e di quelli aziendali;
- Verificare il rispetto degli standard di qualità prefissati ed eventualmente revisionarli in seguito a possibili reclami o osservazioni del cliente
- Condurre in affiancamento al QM Audit di primo tipo, secondo tipo e terza specie
- Redazione di rapporti di Audit interni ed esterni su clienti/fornitori
- Formalizzare le variazioni del budget di dipartimento con conseguente attività di reporting a QM
- Verificare la corretta esecuzione di azioni correttive come output dei rapporti di verifiche ispettive
- Supportare le attività di pianificazione per gli Audit interni ed esterni
- Redigere un control plan interno per effettuare il controllo procedurale sui vari dipartimenti aziendali (corretta esecuzione di procedure, istruzioni operative, regolamenti interni, etc.)
- Aggiornare periodicamente il control plan
Requisiti:
- Laurea in management/business amministration/gestione d’impresa
- Conoscenze degli aspetti legati all’amministrazione aziendale
- Ottime capacità comunicative e di ascolto
- Buone competenze tecniche
- Ottimo background informativo e su sistemi infomativi (must)
- Forte attenzione ai dettagli, osservazione, capacità organizzative e di leadership
- Ottime capacità di lavoro in team (team-building)
- Propensione ad approfondimenti circa le implementazioni procedurali e forte motivazione procedurali di qualità, ambiente e sicurezza
- Predisposizione verso l’utilizzo di strumenti analitici, basati su analisi e metodi statistici
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
Sedi di lavoro: Roma
Disponibilità: Immediata
Tipo di impiego: A tempo pieno