Alcotec SpA è alla ricerca di un SENIOR PROJECT MANAGER per la sua sede di Roma

Il candidato, a diretto riporto del Direttore Tecnico, di pianificare, ha il compito di eseguire e finalizzare il lavoro di gestione della commessa/ progetto assegnato in conformità alle scadenze ed ai costi e ricavi concordati.

Il Project manager si occuperà di coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder. Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di monitorare in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.


Attività e Responsabilità del ruolo:

  • Gestire più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite, in termini di tempi, costi e ricavi;
  • Approfondire preliminarmente più progetti per impostare la documentazione
  • Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate
  • Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale
  • Analizzare la progettazione architettonica e strutturale del progetto, in stretta collaborazione con Ufficio Progettazione e gare
  • Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti
  • Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
  • Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
  • Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti
  • Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive


Requisiti:

  • Laura in Ingegneria Edile/Architettura o equipollenti
  • Esperienza di Project Management di almeno 5 anni
  • Più di 5 anni di esperienza in imprese di costruzioni
  • Attività su commesse maggiori di 5ML
  • Certificazione PM
  • Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Office, Project, PRIMAVERA, STR, Autocad)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte anche all’estero


Completano il profilo:

  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
  • Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving

 

Luogo di Lavoro: Roma

Disponibilità: Immediata

Tipo di impiego: A tempo pieno

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Cerchiamo persone preparate, dinamiche, versatili e motivate. Pronte a mettere passione e impegno nelle sfide di ogni giorno, perchè siamo fermamente convinti che le risorse umane siano la chiave del successo della nostra Azienda.

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