Alcotec SpA è alla ricerca di un Project and Planning Quality Assistant per la sede di Roma

 

Attività e Responsabilità del ruolo:

  • Responsabile dell’implementazione del mantenimento e aggiornamento del sistema SA 8000
  • Pianificazione e implementazione della documentazione a supporto delle attività di verifica del progetto alla fine della validazione (redazione, aggiornamenti, piani di ispezione, redazione e definizione delle check list di controllo associate ai vari livelli di progettazione: preliminare, definitiva e esecutiva e alla tipologia di progetto: architettonico, strutturale e impiantistico)
  • Responsabile dell’aggiornamento dei rapporti ispezioni intermedi e finali in relazione alle tipologie di commesse e alle richieste del cliente
  • Pianificazione di tutte le attività di qualità di dipartimento con redazione settimanale di una QM list da presentare a QM manager in occasione del quality meeting che si tiene settimanalmente
  • Pianificazione completa degli Audit di prima seconda e terza parte
  • Preparazione delle check-list di Audit
  • Seguendo le indicazioni di QM, fornisce formazione interna nelle aree di competenza specifica all’interno della disciplina di Project Management, i relativi framework di gestione del rischio, conformità e audit
  • Verificare la presenza del riesame di contratto preliminare, per valutare le competenze e le idoneità delle risorse impiegate all’interno del progetto
  • Redigere e aggiornare i report di validazione dei software utilizzati all’interno del progetto
  • Controllo della corretta esecuzione delle procedure di progetto, in particolare delle procedure operative di direzione lavori, controllo tecnico delle elaborazioni e verifica progettuale ai fini della validazione
  • Pianificare iniziative formative circa quello che è il sistema di gestione integrato e su standard SA 8000 e RT 21

 

Requisiti:

  • Laurea in ingegneria, management/business amministration/gestione d’impresa
  • Conoscenze degli aspetti legati all’amministrazione aziendale, compreso l’utilizzo dei principali tools di pianificazione
  • Ottime capacità comunicative e di ascolto
  • Buone competenze tecniche
  • Ottimo background informatico e su sistemi infomativi (es. sap)
  • Forte attenzione ai dettagli, osservazione, capacità organizzative e di leadership
  • Ottime capacità di lavoro in team (team-building)
  • Propensione ad approfondimenti circa le implementazioni procedurali e forte motivazione in ambito di qualità, ambiente e sicurezza
  • Predisposizione verso l’utilizzo di strumenti analitici, basati su analisi e metodi statistici
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottime doti di carattere gestionale, è gradita esperienza anche minima su progetti

 

Sedi di lavoro: Roma

Disponibilità: Immediata

Tipo di impiego: A tempo pieno

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