Alcotec SpA è alla ricerca di un SENIOR PROJECT MANAGER per le sue sedi di Milano e Roma
Il candidato, a diretto riporto del Direttore Tecnico, di pianificare, ha il compito di eseguire e finalizzare il lavoro di gestione della commessa/ progetto assegnato in conformità alle scadenze ed ai costi e ricavi concordati.
Il Project manager si occuperà di coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder. Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di monitorare in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
Attività e Responsabilità del ruolo:
- Gestire più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite, in termini di tempi, costi e ricavi;
- Approfondire preliminarmente più progetti per impostare la documentazione
- Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale
- Analizzare la progettazione architettonica e strutturale del progetto, in stretta collaborazione con Ufficio Progettazione e gare
- Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti;
- Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti;
- Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti;
- Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
Requisiti:
- Laura in Ingegneria Edile/Architettura o equipollenti
- Esperienza di Project Management di almeno 5 anni
- Più di 5 anni di esperienza in imprese di costruzioni
- Attività su commesse maggiori di 5ML
- Certificazione PM
- Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Office, Project, PRIMAVERA, STR, Autocad)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte anche all’estero
Completano il profilo:
- Flessibilità e attitudine al multitasking
- Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
- Capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
- Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving
Luogo di Lavoro: Milano e Roma
Disponibilità: Immediata
Tipo di impiego: A tempo pieno