Alcotec SpA è alla ricerca di un Cost Controller per cantieri distribuiti sul territorio nazionale.
Attività e Responsabilità del ruolo:
Il/la candidato/a si occuperà di coordinare le attività di controllo di gestione, della produzione, analizzare i processi e fornire assistenza all’implementazione delle procedure del controllo di gestione.
In particolare si occuperà di:
- Verifica e proposta di ottimizzazione dei processi di Planning/Budgeting/Forecasting;
- Predisposizione di Business Plan, del Cash Flow;
- Individuazione e implementazione dei Key Performances Indicators aziendali (KPIs) del settore core e no core;
- Supporto nella predisposizione del bilancio locale;
- Attività di reportistica da produrre nei confronti del top management;
- Analisi degli scostamenti/varianze rispetto al budget e condivisione di individuazione di eventuali correttivi;
- Svolgere attività di controllo delle performances economico – patrimoniali a livello aziendale.
Requisiti:
- Laurea in discipline economiche/finanziarie o in ingegneria;
- Comprovata esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e/o contabilità industriale;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point);
- Ottima conoscenza di Project;
- Conoscenza dei principi ITA GAAP e IFRS;
- Capacità analitica e sintetica;
- Capacità di elaborazione di modelli di pianificazione/dimestichezza con valutazione progetti di investimento.
Sede di lavoro: Italia
Disponibilità: Immediata
Tipo di impiego: A tempo pieno