Altra Studio è una società del gruppo che agirà in diversi settori come:

  • Architettura
  • Interior Design
  • Progettazione Integrata e Coordinata in BIM
  • Progettazione Strutturale


L’obiettivo è quello di ampliare il core business di Alcotec attraverso lo sviluppo di nuove discipline progettuali e presentarsi quindi come nuovo Top Player nel campo della progettazione e coordinamento a 360° in campo architettonico, civile e industriale.

La mission di Altra Studio deve essere quella di aumentare ulteriormente il valore di Alcotec sul mercato italiano ed internazionale. Attraverso lo sviluppo di nuove attività, team di progetto, procedure, skills, supporto e coordinamento con Alcotec, Altra deve essere uno strumento a disposizioni di clienti e della società stessa per creare valore aggiunto alla nostra proposta tecnica ed economica. Il mercato di riferimento non deve essere solo quello italiano ma bensì quello internazionale. Altra deve essere una delle branches fondamentali di Alcotec che, in sinergia con le altre, può rispondere a 360° e tempestivamente alle richieste dei clienti e ai diversi mutamenti del mercato. Lo standard proposto deve essere sempre elevato; la cura di ogni dettaglio progettuale, la precisione e la costante serietà professionale devono essere invece gli elementi principali di ogni persona coinvolta nello sviluppo di Altra.

Alla base dell’operare di Altra ci deve essere sempre la stessa vision di Alcotec: contribuire ad un mondo migliore. Con questo obbiettivo operiamo per restituire la realtà alle idee, guardando ai migliori valori del vivere civile: l’etica, la sostenibilità, la coerenza con l’ambiente, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la valorizzazione delle risorse, anche umane, la bellezza, l’inclusione. Queste sono le nostre caratteristiche, che ogni giorno portiamo nei servizi ai clienti. La coerenza è un nostro valore primario, che garantisce agli occhi esterno una visione trasparente: noi diciamo quello che facciamo, e facciamo ciò che diciamo. Guardiamo al futuro in un’ottica di miglioramento continuo, con la consapevolezza che per raggiungere dei grandi traguardi gli asset fondamentali sono… le persone.

 
Contatti

«La creatività è collegare le cose…»