Alcotec SpA è alla ricerca di un RSPP  per la sede di Udine

 

Responsabilità e attività del ruolo:

  • redigere DVR societario e relativi aggiornamenti
  • partecipare alle riunioni periodiche di coordinamento per la sicurezza
  • elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali
  • provvedere all’informazione e formazione dei lavoratori
  • valutare i rischi, individuare le misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro
  • verificare la manutenzione, il controllo periodico degli impianti e dei dispositivi al fine di eliminare i difetti che possono pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori
  • verificare la nomina dei lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione e di gestione dell’emergenza
  • aggiornare le misure di prevenzione in relazione ai mutamenti organizzativi e produttivi che hanno rilevanza ai fini della salute e della sicurezza del lavoro, ovvero in relazione al grado di evoluzione della tecnica della prevenzione e della protezione
  • controllare che le misure di sicurezza siano appropriate
  • suggerire le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e dell’evacuazione dei lavoratori, nonché per il caso di pericolo grave e immediato. Tali misure devono essere adeguate alle dimensioni del cantiere ed al numero delle persone presenti
  • verificare che i mezzi e gli impianti di produzione presenti in cantiere siano conformi alle norme di legge
  • segnalare al responsabile di cantiere eventuali inosservanze alle disposizioni in materia di sicurezza da parte degli Affidatari/imprese subappaltatrici
  • compilare mensilmente i quadri riepilogativi degli adempimenti dei subappaltatori e delle autorizzazioni
  • ottemperare ai compiti previsti dal Sistema di Gestione Sicurezza aziendale
  • ottemperare ai compiti previsti dagli specifici obblighi contrattuali applicabili al servizio
  • supportare il RPR
  • verificare che il personale abbia in dotazione ed utilizzi i DPI necessari a tutela dell’incolumità dei lavoratori
  • redigere periodicamente rapporti sullo stato della sicurezza in cantiere, evidenziando eventuali azioni da intraprendere
  • indagare sulle cause dell’eventuale infortunio e redigere il rapporto d’infortunio
  • provvedere e verificare la corretta archiviazione della documentazione sia su piattaforma informatica che su archivio cartaceo
  • verificare l’ottemperanza agli adempimenti previsti dagli atti autorizzativi in materia di sicurezza (Verifiche periodiche impianti,) monitorare eventuali scadenze/variazioni e segnalare la necessità di rinnovi/integrazioni

 

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Civile o simile
  • Esperienza di 2-4 anni in ruoli analoghi
  • Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Autocad, MS Excel, STR, Primus).
  • Abilitazione a RSPP o ASPP

 

Completano il profilo:

  • Flessibilità e attitudine al multitasking;
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving

 

 

Sede di lavoro: Udine

Tipo di Impiego: A tempo pieno

Disponibilità: Immediata

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