Responsabilità del ruolo

La figura si occuperà del coordinamento della progettazione e supporto alla direzione tecnica.

Attività

  • Coordinare e controllare le attività operative del team di lavoro, assicurando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione Tecnica, in termini di quantità, qualità, tempi di realizzazione ed economicità
  • Verificare la corretta predisposizione delle informazioni del progetto (disegni, distinte, analisi tecniche ecc.) e il tempestivo ordine dei materiali a lunga consegna; in collaborazione con il team di commessa, predisporre la necessaria documentazione tecnica (disegni, schede e specifiche tecniche, distinte, cicli di lavorazione, ecc.) a supporto dell’attività di cantiere
  • Effettuare la pianificazione e la programmazione tecnica delle attività di competenza dell’ufficio tecnico ed in rispetto all’oggetto del contratto di appalto, nel rispetto delle specifiche di progetto, delle tempistiche assegnate e dei costi, verificando il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il monitoraggio costante delle attività
  • Coordinare ed elaborare varianti progettuali e sviluppare proposte tecniche migliorative e/o soluzione delle problematiche emerse in cantiere, sulla base delle direttive impartite dal Direttore di Cantiere
  • Coordinare i progettisti esterni/interni per la progettazione di dettaglio
  • Valutare la correttezza delle stime economiche e dei computi metrici estimativi
  • Gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze
  • Redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori
  • Coordinare le risorse/fornitori assegnati

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Civile o simile
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi e conoscenza dei progetti di efficientamento energetico
  • Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Autocad, MS Excel, STR, Primus)
  • Gradita la conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo:

  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
  • Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving

 

Luogo di Lavoro

Roma

 

 

 

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    cellulare (richiesto)

    Disponibilità trasferte Estero
    sino

    Disponibilità trasferte Italia
    sino

    Disponibilità trasferimento Estero
    sino

    Disponibilità trasferimento Italia
    sino

    allega il tuo CV con foto

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di essere contattato secondo le modalità descritte dall’Informativa Privacy