Responsabilità del ruolo
La figura si occuperà del coordinamento della progettazione e supporto alla direzione tecnica.
Attività
- Coordinare e controllare le attività operative del team di lavoro, assicurando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione Tecnica, in termini di quantità, qualità, tempi di realizzazione ed economicità
- Verificare la corretta predisposizione delle informazioni del progetto (disegni, distinte, analisi tecniche ecc.) e il tempestivo ordine dei materiali a lunga consegna; in collaborazione con il team di commessa, predisporre la necessaria documentazione tecnica (disegni, schede e specifiche tecniche, distinte, cicli di lavorazione, ecc.) a supporto dell’attività di cantiere
- Effettuare la pianificazione e la programmazione tecnica delle attività di competenza dell’ufficio tecnico ed in rispetto all’oggetto del contratto di appalto, nel rispetto delle specifiche di progetto, delle tempistiche assegnate e dei costi, verificando il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il monitoraggio costante delle attività
- Coordinare ed elaborare varianti progettuali e sviluppare proposte tecniche migliorative e/o soluzione delle problematiche emerse in cantiere, sulla base delle direttive impartite dal Direttore di Cantiere
- Coordinare i progettisti esterni/interni per la progettazione di dettaglio
- Valutare la correttezza delle stime economiche e dei computi metrici estimativi
- Gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze
- Redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori
- Coordinare le risorse/fornitori assegnati
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Civile o simile
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi e conoscenza dei progetti di efficientamento energetico
- Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Autocad, MS Excel, STR, Primus)
- Gradita la conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- Flessibilità e attitudine al multitasking
- Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
- Capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
- Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving
Luogo di Lavoro
Roma