Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione degli approvvigionamenti di prodotto e servizio per il progetto, definendo la strategia migliore per identificare accordi e fornitori efficaci e vantaggiosi, coordinandosi con la sede centrale nel rispetto delle linee guide e delle procedure di Gruppo.

Responsabilità:

• Supporta il Project Manager nella definizione del piano degli approvvigionamenti in base al piano di produzione della commessa
• Garantisce il rispetto e la corretta implementazione delle procedure
• Garantisce la corretta emissione degli ordini, il tempestivo approvvigionamento dei materiali e delle prestazioni dei servizi in conformità alle specifiche richieste
• Coadiuva il Project Manager nella definizione del Piano Acquisti operativo di commessa sulla base delle strategie d’acquisto definite con il Procurement di sede nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di Gruppo
• Gestisce operativamente il processo d’acquisti (dalla definizione del panel dei fornitori alla relativa emissione dell’ordine) coordinandosi costantemente con il Procurement Department di sede
• Monitora la conformità delle spedizioni dei fornitori in termini di documentazione ed evasione degli ordini per il rispetto delle tempistiche e dei fabbisogni di commessa
• Contribuisce alla gestione degli stock, supportando i responsabili di magazzino per l’ottimizzazione delle scorte
• Gestisce i rapporti con tutti i fornitori, negoziando le condizioni della fornitura in termini di costo, qualità, livello di servizio, tempistiche ed i relativi pagamenti
• Supporta il cantiere in tutte le attività, che coinvolgono la gestione del parco fornitore

 

Attività e Responsabilità del ruolo:

 

Il candidato si occuperà di supportare il project manager nella pianificazione e monitoraggio di commesse di edilizia, e/o infrastrutturali, svolgendo:

• Pianificazione ed aggiornamento tempistiche
• Monitoraggio e Reportistica delle attività di realizzazione
• Supporto alla gestione, pianificazione e logistica delle attività di cantiere e di approvvigionamento forniture
• Gestione dei tempi degli ordini di acquisto e di vendita di appalto e variante
• Assistenza alla contabilità di cantiere (SAL, offerte etc)

 

Requisiti:

• Laurea in Ingegneria o equivalente
• 3 anni di esperienza in ruoli affini
• Conoscenza delle tecniche di approvvigionamento e acquisto e dimestichezza nella “lettura” del mercato
• Buona conoscenza di software per la gestione di fornitori e/o terze parti
• Piena padronanza dell’Inglese

 

Completano il profilo:

• Capacità di lavorare in team
• Proattività e orientamento al problem solving
• Flessibilità e attitudine al multitasking
• Capacità di negoziazione e di gestione dei rapporti
• Capacità organizzative e di pianificazione autonoma delle attività affidate
• Capacità decisionale e abilità numeriche
• Esperienza e competenza nel raccogliere e analizzare dati
• Disponibilità a trasferte e trasferimenti

 

Sede di lavoro: ROMA/MILANO

 

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    cellulare (richiesto)

    Disponibilità trasferte Estero
    sino

    Disponibilità trasferte Italia
    sino

    Disponibilità trasferimento Estero
    sino

    Disponibilità trasferimento Italia
    sino

    allega il tuo CV con foto

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di essere contattato secondo le modalità descritte dall’Informativa Privacy