Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione degli approvvigionamenti di prodotto e servizio per il progetto, definendo la strategia migliore per identificare accordi e fornitori efficaci e vantaggiosi, coordinandosi con la sede centrale nel rispetto delle linee guide e delle procedure di Gruppo.
Responsabilità:
• Supporta il Project Manager nella definizione del piano degli approvvigionamenti in base al piano di produzione della commessa
• Garantisce il rispetto e la corretta implementazione delle procedure
• Garantisce la corretta emissione degli ordini, il tempestivo approvvigionamento dei materiali e delle prestazioni dei servizi in conformità alle specifiche richieste
• Coadiuva il Project Manager nella definizione del Piano Acquisti operativo di commessa sulla base delle strategie d’acquisto definite con il Procurement di sede nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di Gruppo
• Gestisce operativamente il processo d’acquisti (dalla definizione del panel dei fornitori alla relativa emissione dell’ordine) coordinandosi costantemente con il Procurement Department di sede
• Monitora la conformità delle spedizioni dei fornitori in termini di documentazione ed evasione degli ordini per il rispetto delle tempistiche e dei fabbisogni di commessa
• Contribuisce alla gestione degli stock, supportando i responsabili di magazzino per l’ottimizzazione delle scorte
• Gestisce i rapporti con tutti i fornitori, negoziando le condizioni della fornitura in termini di costo, qualità, livello di servizio, tempistiche ed i relativi pagamenti
• Supporta il cantiere in tutte le attività, che coinvolgono la gestione del parco fornitore
Attività e Responsabilità del ruolo:
Il candidato si occuperà di supportare il project manager nella pianificazione e monitoraggio di commesse di edilizia, e/o infrastrutturali, svolgendo:
• Pianificazione ed aggiornamento tempistiche
• Monitoraggio e Reportistica delle attività di realizzazione
• Supporto alla gestione, pianificazione e logistica delle attività di cantiere e di approvvigionamento forniture
• Gestione dei tempi degli ordini di acquisto e di vendita di appalto e variante
• Assistenza alla contabilità di cantiere (SAL, offerte etc)
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria o equivalente
• 3 anni di esperienza in ruoli affini
• Conoscenza delle tecniche di approvvigionamento e acquisto e dimestichezza nella “lettura” del mercato
• Buona conoscenza di software per la gestione di fornitori e/o terze parti
• Piena padronanza dell’Inglese
Completano il profilo:
• Capacità di lavorare in team
• Proattività e orientamento al problem solving
• Flessibilità e attitudine al multitasking
• Capacità di negoziazione e di gestione dei rapporti
• Capacità organizzative e di pianificazione autonoma delle attività affidate
• Capacità decisionale e abilità numeriche
• Esperienza e competenza nel raccogliere e analizzare dati
• Disponibilità a trasferte e trasferimenti
Sede di lavoro: ROMA/MILANO