Responsabilità del ruolo

La risorsa, inserita all’interno di un team collaborativo e dinamico, collaborando con la Direzione Commerciale, si occuperà di gestire le gare d’appalto, dal controllo e ricerca dei bandi di gara pubblicati, all’analisi del capitolato e all’espletamento della procedura di gara.
 

Attività

• Controllare la presenza di gare d’appalto attraverso l’utilizzo delle piattaforme informatiche dedicate (gestione iscrizioni portali procurement pubblici e privati), analizzare la natura del bando e valutare la conformità delle caratteristiche tecniche ed economiche dei prodotti
• Coordinare e collaborare per l’organizzazione delle attività necessarie alla partecipazione agli appalti gestendo i rapporti con le funzioni interessate
• Redigere e/o controllare, in conformità alle prescrizioni previste, la documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto, aggiornare i documenti amministrativi e le dichiarazioni necessarie alla partecipazione rispettando rigorosamente tempi e scadenze
• Predisporre le offerte tecnico/economiche per la partecipazione a gare d’appalto, ove necessario
• Collaborare e/o coordinare progettisti interni ed esterni per la preparazione dell’offerta tecnica
• Supervisionare la predisposizione, l’assemblaggio e l’invio di tutta la documentazione di gare indette in via cartacea o telematica
• Preparare, in accordo con la Direzione, le offerte economiche
• Preparare eventuali giustificativi di gara
• Gestire e monitorare attività propedeutiche al mantenimento dei requisiti di aggiudicazione
• Supportare la formalizzazione contratti ed adempimenti successivi (subappalti rinnovi proroghe etc).

 

Requisiti Fondamentali

• Laurea in Ingegneria Civile o edile
• Pregressa esperienza di almeno 3 anni all’interno di società di Costruzioni o Studi di Ingegneria all’interno dell’Ufficio Gare in ambito edilizia (restauro, riqualificazioni e ricostruzioni, edilizia di pregio) ed infrastrutture lineari (stradale e ferroviario)
• Conoscenza dell’iter operativo per la partecipazione a gare pubbliche e private

Capacità comprovata nello:
• scouting di gare
• gestione e sviluppo dell’intero iter di gara
• supervisione delle attività svolte
• redazione o coordinamento della documentazione amministrativa
• gestione e coordinamento sia dell’offerta tecnica che dell’offerta economica e temporale

• Buona capacità nell’utilizzo dei sistemi informatici con particolare riguardo al Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD 2D-3D, Microsoft Project
• Conoscenza dei differenti prezziari (DEI, Regionali, ecc) e forti competenze nella redazione di computi metrici con Primus e/o Excel.

 

Completano il profilo

• Ottime capacità organizzative, flessibilità, precisione sul lavoro, dinamismo, attitudine alla gestione ad operare con scadenze
• Attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving
• Familiarità ad utilizzare piattaforme di public procurement e sistemi informatici.

 

Requisiti Preferenziali

• Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale
• Conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: Roma
 

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