QUALITA' E AMBIENTE
Alcotec declina il concetto di Qualità in due direzioni: Interna ed Esterna.
La Qualità interna di Alcotec è alimentata dal continuo processo di implementazione e miglioramento del proprio Sistema di Gestione Integrato, costituito da procedure e modalità organizzative tali da poter affrontare ciascun progetto:


Infatti Alcotec ha ottenuto le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2011, OHSAS 18001:2007, nei seguenti ambiti: Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza, Consulenza tecnica, Verifica di progetti ai fini della validazione e Servizi tecnici di controllo delle attività di realizzazione di opere di ingegneria civile industriale e connesse opere impiantistiche.
La Qualità esterna è strettamente legata ai cantieri edili ed infrastrutturali. Alcotec lavora infatti in numerosi cantieri nazionali ed internazionali al fianco delle Imprese di Costruzione o della Direzione Lavori offrendo il servizio di Controllo Qualità. Il rispetto dell’Ambiente, e quindi anche dell’essere umano che in esso vive, è concretizzato da Alcotec su vari fronti: dallo svolgimento di indagini ambientali nelle Due Diligence Tecniche, alla gestione ambientale dei cantieri edili ed infrastrutturali.
ALCOTEC svolge i seguenti servizi:
- Coordinamento e Controllo qualità
- Piano di Controllo Qualità
- Ispettore Controllo Qualità
- Due Diligence Ambientale
- Piano Utilizzo Terre
- Addetto alla Gestione Ambientale