Alcotec è una società di ingegneria, creata nel 2000 con il progetto di gestire e sviluppare il processo di costruzione di fabbricati civili, industriali ed infrastrutture, dallo studio di fattibilità iniziale alla costruzione “chiavi in mano”, in forza del proprio organico di oltre 100 risorse interne qualificate. Dal 2017 Alcotec è nella classifica delle pricipali società di ingegneria italiane a cura di Guamari.

La missione della società è la gestione di tutti gli aspetti della costruzione,dallo studio di fattibilità iniziale, con analisi degli obbiettivi, delle variabili temporali-economiche e dei rischi che concorrono alla concretizzazione dell’intervento, alla costruzione “chiavi in mano”. La struttura societaria è caratterizzata da tecnici specialisti nelle varie discipline, nonché dalla ultratrentennale esperienza che l’Amministratore Unico, Ing. Stefano Di Giacomo, ha maturato e trasferito all’azienda, nei lavori eseguiti per importanti imprese di costruzioni operanti nel campo degli apparti pubblici e privati sul territorio nazionale ed estero.

Risorse interne qualificate consentono lo sviluppo di progetti, la gestione delle fasi costruttive di cantiere, la redazione di progetti specifici per la sicurezza e l’applicazione di procedure di qualità.