La società Alcotec S.p.A, per le sedi di Genova, Milano e Firenze, è alla ricerca di un COST CONTROLLER
Attività e Responsabilità del ruolo:
La risorsa, a diretto riporto del project manager, si occuperà di pianificazione delle attività di commessa con particolare riguardo ai tempi, alle risorse ed ai costi, monitoraggio e controllo mensile delle performance, in particolare:
• Sviluppa il Budget di Commessa in accordo con il PM e con la Direzione
• Supporta il PM per mantenere il progetto entro il budget approvato attraverso un’organizzazione di controllo adeguata ed efficace, secondo le procedure aziendali
• Aggiorna il sistema di controllo del progetto ed elabora analisi periodiche della commessa per la verifica di eventuali scostamenti rispetto alla “baseline” in termini di costi e tempi, interfacciandosi quando necessario con contabile lavori e capisquadra
• Elaborare la reportistica di commessa prevista dalle procedure aziendali
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria Civile o Gestionale
• Esperienza 2/3 anni
• Dimostrata esperienza in progetti infrastrutturali
• Conoscenza di tutti gli aspetti attinenti al processo di costruzione
• Familiarità con i pacchetti applicativi per il Construction Management
• Conoscenza di STR VISION o similari
• Conoscenza approfondita di Microsoft Project e Oracle Primavera P6
• Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
• Capacità di lavorare in team
• Proattività e orientamento al problem solving
• Flessibilità e attitudine al multitasking
• Capacità organizzative e di pianificazione autonoma delle attività affidate