Il talento per Alcotec è chi ha la predisposizione a trasformare nel migliore dei modi ciò che esiste, perché per noi una persona di talento è generalmente aperta a ogni possibilità di migliorare se stesso e l’ambiente in cui opera. Questo corso di formazione è dedicato al personale Alcotec, che ha lavora in azienda da almeno 9 mesi e con un massimo di 32 anni età. Giovani talenti dalle spiccate doti e una innata capacità al miglioramento, talento che aiutiamo a coltivare, allenare per poterlo affinare, perché non regredisca e sia sempre più appropriato e positivamente indirizzato. 

Un percorso formativo altamente targettizzato, tenuto conto della scelta che abbiamo voluto operare e la specificità che riveste. Una formazione complessiva di 100 ore che riguarda una parte prettamente tecnica e una specificatamente tesa a potenziare soft skills individuali. 

Per accedere si partecipa ad un job posting interno in cui sono definiti i requisiti e i titoli da possedere per poterne usufruire. Una commissione ad acta esamina le canditure con apposite schede di analisi e procede alla valutazione di un test che prevede il superamento di almeno il 75% delle risposte alle domande a cui l’aspirante talento viene sottoposto.